Innovazione tecnologica e servizi sanitari d’eccellenza sono le parole d’ordine per il Centro Medico Filippi di Colleferro

Il Gruppo MLC, leader da oltre 10 anni nell’offerta di servizi e prestazioni sanitarie, sta rinnovando il Centro Medico Filippi, poliambulatorio storico della provincia romana da sempre al servizio del territorio per la salute dei pazienti che torna con nuovi macchinari di ultima generazione e locali riorganizzati per una ottimizzazione dei servizi.
 
Il Centro è convenzionato con il SSN per la radiologia tradizionale e offre servizi di diagnostica per immagini, visite specialistiche con esami strumentali e radiologia domiciliare. Tra le innovazioni tecnologiche troviamo la Risonanza Magnetica aperta con una altissima qualità diagnostica e un maggiore confort per il paziente soprattutto se claustrofobico. Per la salute della donna è stato introdotto il Mammografo 3D per completare lo screening mammario insieme alla visita e all’ecografia del seno.
 
La tecnologia della mammografia 3D o tomosintesi consente di avere un’immagine più dettagliata della mammella, permettendo di rilevare anche le lesioni più piccole, che possono essere invece misconosciute alla mammografia tradizionale. Nel poliambulatorio sarà possibile effettuare la MOC (mineralometria ossea computerizzata) con tecnica DEXA per valutare la densità ossea e il conseguente stato di salute del nostro scheletro. Entra al Centro Medico Filippi anche la nuova TC Cone Beam con una ampia gamma di esami 2D e 3D per l’odontoiatria ma anche per il maxillo-facciale e l’otorinolaringoiatria.
 
Con questo strumento oltre ad avere immagini estremamente dettagliate, grazie alla scansione 2D e 3D, il paziente è esposto ad una minore dose di radiazioni. Da settembre il Centro offrirà inoltre il servizio di RX a domicilio al fine di agevolare tutti i pazienti che hanno difficoltà a recarsi in poliambulatorio. Sarà sufficiente prenotare telefonicamente un esame radiologico che verrà effettuato entro le 24 ore e, a seguito del quale verrà consegnato subito il referto al paziente.
 
Oltre all’innovazione tecnologica, il Centro Medico Filippi si avvale di specialisti con esperienza pluriennale per la diagnosi, il trattamento e la cura delle patologie relative alle branche di CARDIOLOGIA, ORTOPEDIA, GINECOLOGIA E OSTETRICIA, ENDOCRINOLOGIA E DERMATOLOGIA. Alle visite specialistiche sono abbinati esami strumentali ed ecografici per fornire al paziente una diagnosi completa. Il Centro Medico Filippi vuole essere un punto di riferimento per i pazienti con servizi sanitari d’eccellenza che prevedono diagnosi tempestive, macchinari all’avanguardia, professionisti con esperienza pluriennale e personale altamente qualificato sempre a disposizione. Sono previsti programmi di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce di numerose patologie che coinvolgeranno tutta la popolazione come le malattie cardiovascolari, i tumori della pelle, della tiroide, le neoplasie mammarie e ginecologiche ma anche quelle degenerative come l’artrosi e l’osteoporosi.
 
Obiettivo degli screening è quello di contribuire anche ad una maggiore sensibilizzazione sui corretti stili di vita per la salute. Il Gruppo MLC, con un completo rinnovamento strutturale e organizzativo del Centro Medico Filippi, lo inserisce in un network di poliambulatori storici di Roma e provincia con un importante investimento per il territorio e un aumento di servizi sanitari offerti ai cittadini anche a domicilio.